Uscita TERRA E VITA Scuola Primaria VERDI

Le classi 2^A e 2^B della scuola primaria VERDI hanno effettuato un’uscita didattica alla fattoria TERRA E VITA.

Ilaria, la responsabile, ha intrattenuto i bambini con una interessante lezione tutta al naturale “L’AGRICOLTURA BIOLOGICA”, supportata interamente da un enorme cartellone che raffigurava tutte le fasi di coltivazione bio, escludendo l’utilizzo di prodotti chimici.

A fine lezione, gli alunni sono stati coinvolti in un percorso educativo ambientale, grazie al quale hanno osservato, toccato piante di vario genere e scoperto le trappole utilizzate per catturare gli insetti dannosi per le piante.

Nel pomeriggio, Ilaria ha invitato i bambini a cimentarsi nella realizzazione dell’erbario individuale e dulcis in fundo alla partecipazione della semina.

Tra un’attività e l’altra, non sono mancati i momenti ricreativi e ludici.

E’ stata per tutti un’esperienza di vita.